LA FAMIGLIA ADDAMS
Sinossi
Una casa apparentemente disabitata. Un proprietario disposto a tutto pur di venderla. Inquietudini, stravaganze, colpi di scena. Questo il quadro che gli spettatori, potenziali acquirenti dell’immobile, si troveranno davanti.
Un percorso cupo, divertente ed emozionante al tempo stesso, in una location che ha tanto da raccontare. Il cast è formato da giovani attori professionisti. I coniugi Addams si ritroveranno a capeggiare l’anomala famiglia che darà del filo da torcere al nostro pubblico: i piccoli e macabri Addams, Pugsley e Mercoledì, saranno sempre protagonisti con i loro scherzi, capitanati dallo zio Fester, mettendo sottosopra la casa che è sempre tirata a lucido dal fedele e impassibile maggiordomo Lurch. Una festa a cui non possono mancare Cugino Itt e la Nonna che renderanno la visita dell’abitazione ancora più “scoppiettante”.
La formula dello spettacolo è quella itinerante: il pubblico seguirà la rappresentazione che si svolgerà nei diversi ambienti della location. In questo modo lo spettatore potrà immergersi completamente nella messa in scena e godersi la bellezza dei diversi
ambienti del sito.
Lo spettacolo mette in rilievo le sfumature grottesche e noir proprie della famosa famiglia che noi tutti conosciamo. Le corde comiche e farsesche aiutano a rendere questo lavoro dinamico, coinvolgente e adatto a tutte le fasce d’età. L’utilizzo di strumentazioni quali luci led, macchina del fumo, wood arricchiscono di effetti speciali questa messa in scena capace di catturare l’attenzione dello spettatore fin dall’inizio, facendolo sentire catapultato nella dimensione “Addams” e riservandogli un finale inaspettato.
La formula dello spettacolo è quella itinerante e può essere rappresentato in siti d’interesse storico-culturale, preferibilmente in spazi interni.