MARY POPPINS

“Il vento dell’Est sta cambiando e porta con sè una novità chiamata proprio Mary Poppins!”
Mary Poppins diventa un film nel 1964. Il lungometraggio racconta le avventure di una tipica famiglia londinese degli anni ‘30, i Banks, che un giorno assume per i suoi due bambini una straordinaria governante di nome Mary Poppins. Mary ha l’aspetto di una normale donna ma, in realtà, è un essere straordinario capace delle più strabilianti magie.

I veri protagonisti non sono i bambini ma gli adulti. Se ci soffermiamo a pensare, ci accorgiamo che Mary Poppins, agendo sul temperamento dei due bambini ritenuti irrequieti, in realtà giunge a mutare il modo di pensare e di agire dei grandi, a modificarli e trasformarli facendo diventare un po’ più bambino qualcuno e un po’ meno qualcun altro.

Mary Poppins non ha bisogno di altre presentazioni: è semplicemente la tata che tutti i bambini vorrebbero avere, così divertente e piena di magia.
Lo spettacolo con il suo racconto lineare, descrive un mondo da sogno che, in frangenti razionalmente inverosimili, conduce lo spettatore nel più profondo dei percorsi introspettivi, palesando quanto la fantasia e il potere dei sogni possano modellare la realtà. E’ un racconto che arriva alla mente a al cuore dello spettatore.

Locandina Mary Poppins
Locandina Mary Poppins